Disney+
Y: L’ultimo Uomo a settembre su Disney+ Star: tutte le info!
La serie drama Y: L’ultimo uomo, basata sull’omonima serie a fumetti della DC Comics, sarà disponibile in Italia in esclusiva su Star all’interno di Disney+.
Composta da 10 episodi, la prima stagione debutterà sulla piattaforma di streaming il 22 settembre 2021 con i primi tre episodi, e con nuovi episodi in arrivo ogni mercoledì.
Y: L’ultimo uomo – Sinossi
Y: L’ultimo uomo si svolge in un mondo post apocalittico in cui un cataclisma ha sterminato tutti i mammiferi dotati del cromosoma Y, eccetto un uomo e la sua scimmia. La serie segue i sopravvissuti di questo nuovo mondo mentre tentano con tutte le loro forze di ripristinare ciò che è andato perduto e di sfruttare questa opportunità per costruire qualcosa di migliore.
Y: L’ultimo uomo – Cast
Il cast include
– Diane Lane (Jennifer Brown),
– Ashley Romans (Agente 355),
– Ben Schnetzer (Yorick Brown),
– Olivia Thirlby (Hero Brown),
– Amber Tamblyn (Kimberly Campbell Cunningham),
– Marin Ireland (Nora Brady),
– Diana Bang (Dr. Allison Mann),
– Elliot Fletcher (Sam Jordan),
– Juliana Canfield (Beth Deville).
Trailer
Tutti gli episodi della stagione saranno diretti da donne e la produzione comprende un numero significativo di responsabili dipartimento al femminile, tra cui entrambe le direttrici della fotografia, la scenografa, la costumista, la direttrice del casting, le montatrici, la stunt coordinator e altre ancora.
Y: L’ultimo uomo è stata sviluppata per la televisione da Eliza Clark, showrunner ed executive producer insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson, Mari Jo Winkler-Ioffreda, Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Coleman Herbert è il co-executive producer, mentre Nellie Reed e Anna Beben sono le produttrici. La serie è prodotta da FX Productions.
Dall’omonima serie a fumetti
“Y. L’ultimo uomo” è una serie di fumetti di fantascienza di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, composta da 60 numeri e pubblicata a partire dal 2002. Ha ricevuto tre Eisner Award.