Connect with us

Comics News

Wolverine: dopo Old Man Logan arriva Dead Man Logan

Pubblicato

il

Dead Man Logan

La Marvel pubblicherà la serie Dead Man Logan. Sarà una serie mensile auto-conclusiva di 12 numeri e debutterà negli Stati Uniti a novembre, dopo che a ottobre terminerà la serie attualmente in corso Old Man Logan.

Dead Man Logan, scritta da Ed Brisson e disegnata da Mike Henderson, è annunciata come il capitolo finale della saga di Old Man Logan. Avrà come protagonista un Wolverine morente impegnato in un’ultima, drammatica avventura.

Old Man Logan esordì con un arco di storie nel 2008-2009 all’interno della serie di Wolverine.
In seguito divenne una miniserie nell’ambito dell’evento Secret Wars del 2015 e poi una serie regolare a partire dal 2016.

“Questa sarà la grande, ultima storia di Old Man Logan,” ha dichiarato in un’intervista a Newsarama lo scrittore della serie Ed Brisson. “Logan sta morendo e ha ancora molti affari in sospeso cui prestare attenzione. Dead Man Logan sarà in gran parte Logan che sta sistemando le cose lasciate in sospeso. Come Mysterio, l’uomo che, nella linea temporale di Old Man Logan, gli ha fatto uccidere tutti gli X -Men. Non è una casella che Logan intende lasciare priva di spunta.”

Il riferimento è alla story arc iniziale di Old Man Logan apparsa dieci anni fa in Wolverine, quando un’illusione creata da Mysterio portò Logan ad sterminare i suoi compagni X-Men facendogli vedere e credere che si trattasse di avversari. Un fatto che lo traumatizzò e lo convinse a ritirarsi, abbandonando costume e attività di supereroe, fino a quando gli eventi non lo costrinsero a tornare nuovamente in azione.

Dead Man Logan 1 - Marvel Comics

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.