Comics News
Marvel, tornano i What If. E se Peter fosse diventato Punisher?
Tornano i mitici WHAT IF Marvel, gli albi con cui la Marvel Comics esplora finali diversi per le sue saghe più famose, e percorsi alternativi per i suoi personaggi più celebri.
A ottobre 2018 la Casa delle Idee pubblicherà in America sei nuovi What If, dedicati a Spider-Man, Magik, Thor, Ghost Rider, Punisher e X-Men.
Eccoli presentati di seguito (sinossi e foto tratte/elaborate da marvel.com) .
WHAT IF? THE PUNISHER #1
Scritto da Carl Potts, disegnato da Juanan Ramirez. Copertina di Christopher Stevens.
Data di uscita negli Usa: 10 ottobre.
Quando suo zio Ben viene ucciso spietatamente da un ladro che lui ha lasciato scappare, Peter Parker giura di non lasciare mai più che la stessa sorte capiti ad un altro innocente spettatore. Da quel momento in poi, si erge come una figura di fredda punizione. I criminali stiano attenti: i colpevoli catturati nella rete di questo ragno saranno puniti. Ma Parker resterà trionfante … o verrà distrutto da questa svolta del destino?
Nasce un senso di responsabilità molto diverso per l’uomo che sarà conosciuto come il Punitore, e le battaglie contro i malvagi come Goblin intraprendono un percorso tutto nuovo!
WHAT IF? SPIDER-MAN #1
Scritto da Gerry Conway, disegnato da Diego Olortegui. Copertina di Patch Zircher.
Data di uscita negli Usa: 3 ottobre.
E se Peter Parker non fosse stato quello morso dal ragno radioattivo? E se la persona morsa fosse qualcuno che non vive secondo il mantra di “da un grande potere derivano grandi responsabilità”? E se quella persona fosse un bullo egoista che era interessato solo a prendersi cura di se stesso?
Cosa sarebbe successo se … Flash Thompson fosse diventato Spider-Man?
WHAT IF? MAGIK #1
Scritto da Leah Williams, disegnato da Filipe Andrade. Copertina di Jeff Dekal.
Data di uscita negli Usa: 31 ottobre.
Prima di essere Magik, Illyana Rasputin era solo una bambina che Limbo aveva rapito e che poi era tornata sulla Terra sette anni più vecchia. Quindi non c’è da stupirsi se, a 15 anni, non vuole avere niente a che fare con gli X-Men… niente a che fare con i Nuovi Mutanti… e niente a che fare con i suoi stessi poteri. Non è nemmeno sorprendente che scappi… ma dove e da chi finisce? Questo è qualcosa che non avete mai visto prima!
WHAT IF? THOR #1
Scritto da Ethan Sacks, disegnato da Michele Bandini. Copertina di Marco Checchetto.
Data di uscita negli Usa: 24 ottobre.
Quando il giovane padre di Thor cade al cospetto del Re dei Giganti di Ghiaccio, la vita di Thor cambia per sempre. Strappato da Asgard, viene cresciuto in un mondo di inverno persistente, imparando il modo brutale di vivere di Jotenheim. Ma come si sente il nano dei giganti, Loki, riguardo al suo nuovo fratellastro?
Gli ultimi due What If, infine, esplorano situazioni alternative per gli X-Men, alle prese con la vita in un mondo digitale, e Ghost Rider, con un crossover addirittura tra lo Spirito della Vendetta e il mondo reale.
WHAT IF? X-MEN #1
Scritto da Bryan Edward Hill, disegnato da Neil Edwards e Giannis Milonogiannis. Copertina di Rahzzah.
Data di uscita negli Usa: 3 ottobre.
WHAT IF? GHOST RIDER #1
Scritto da Sebastian Griner, disegnato da Caspar Wijngaard. Copertina di Aleksi Briclot.
Data di uscita negli Usa: 17 ottobre.