Comics News
La Top Cow progetta il rilancio di The Darkness
La Top Cow (Image Comics) sta preparando il rilancio di The Darkness. La notizia è stata pubblicata su Twitter direttamente dal Presidente della casa editrice, Matt Hawkins.
Hawkins sarà anche lo scrittore della nuova serie, che si avvarrà del contributo grafico di Tom Grindberg. Il debutto della serie è previsto nel 2019.
Jackie Estacado, alter ego di Darkness, comparirà nella nuova serie, ma – ha avvertito Matt Hawkins – “forse non nel ruolo che vi aspettate”. Anche Sara Pezzini /Witchblade sarà presente.
Darkness fu creato da Marc Silvestri, Garth Ennis e David Wohl nel 1996. Dopo una prima apparizione sulle pagine di Cyberforce, divenne un personaggio di supporto in Witchblade. La sua popolarità spinse la Top Cow a dedicargli ben presto una serie regolare, scritta da Ennis e disegnata da Silvestri. In un breve periodo di tempo, The Darkness scalò le classifiche di vendita. Nel 1997 fu spesso nella top ten dei 10 comic book più venduti in America. In particolare, sempre nel 1997, The Darkness n.11, pubblicato con lo stratagemma di 11 variant covers diverse, risultò l’albo al primo posto nelle classifiche di vendita degli Stati Uniti di quell’anno, con 357.006 copie vendute.