Comics News
La Selvaggia She-Hulk 1: il masterworks con le prime storie di She-Hulk
La Selvaggia She-Hulk 1, nuovo volume della lussuosa collana Marvel Masterworks, è disponibile dal 14 aprile 2022, a cura di Panini Comics.
La serie tv dei Marvel Studios con protagonista la Gigantessa di Giada è in arrivo su Disney+ nel 2022: da qui l’inevitabile fiorire di proposte editoriali dedicate al personaggio.
Tra queste, La Selvaggia She-Hulk 1 merita una particolare sottolineatura poiché contiene la ristampa della serie americana Savage She-Hulk, che ad inizio anni ottanta rappresentò l’esordio della supereroina.
Nello specifico, il volume propone i comic book di Savage She-Hulk dal #1 al #14.
Sono storie che, come il titolo stesso suggerisce, ci mostrano in azione una She-Hulk diversa da quella – umoristica e dissacrante – poi resa celebre da John Byrne e alla quale sarà invece ispirata la serie tv.
Ciò non di meno, hanno un valore storico fondamentale: She-Hulk è nata qui, e senza Savage She-Hulk non ci sarebbe stata nessuna delle versioni di She-Hulk che l’hanno poi seguita.
Inoltre, per il pubblico italiano si tratta di una novità assoluta: se si eccettua il primo numero di Savage She-hulk pubblicato nel 1991 da Luciano Secchi su Super Comics, la collana è del tutto inedita in Italia.