Netflix
Jupiter’s Legacy stagione 2 non ci sarà, ma…
Jupiter’s Legacy non avrà una stagione 2 su Netflix.
La serie è stata cancellata, il cast informato e lasciato libero.
La serie tv tratta dai fumetti Millarworld non ha saputo conquistare appieno i favori della critica: su Rotten Tomatoes, noto sito aggregatore di giudizi, ha solo il 38% di recensioni favorevoli. Cosa ben più importante, evidentemente non ha generato abbastanza audience per ottenere il rinnovo da parte di Netflix per una nuova stagione.
Ma attenzione: in contemporanea alla cancellazione di Jupiter’s Legacy, Netflix e Millar hanno annunciato la produzione della serie live action Supercrooks.
Sempre tratta dalle creazioni a fumetti di Mark Millar, Supercrooks sarà ambientata nello stesso universo di Jupiter’s Legacy. A differenza di Jupiter’s Legacy, il cui focus è sui supereroi, Supercrooks avrà per protagonista un gruppo di supervillains.
Di Supercrooks Netflix sta attualmente già sviluppando anche una serie anime, che dovrebbe esordire entro il 2021.
La duplice notizia (no alla stagione 2 di Jupiter’s Legacy, sì a Supercrooks) è riferita dai principali media di settore americani, tra cui Variety.
La prima stagione di Jupiter’s Legacy, composta da otto episodi, è presente sulla piattaforma di streaming dal 7 maggio 2021.
correlato: Jupiter’s Legacy: guida a cast e personaggi