Marvel Cinematic Universe
Il Mandarino (quello vero) e i Dieci Anelli in futuro nel MCU
Il Mandarino (quello vero) e i Dieci Anelli faranno parte in futuro del Marvel Cinematic Universe.
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, su Reddit ha risposto alla domanda di un fan che gli chiedeva se esistessero piani per l’organizzazione terroristica “Dieci Anelli” o il vero Mandarino, leader della stessa organizzazione. La risposta di Feige è stata un laconico ma inequivocabile “Yes”.
I Dieci Anelli sono già apparsi nell’Universo Cinematografico Marvel. Si tratta dell’organizzazione responsabile del rapimento di Tony Stark in Afghanistan, nel primo film di Iron Man del 2008.
Quanto al Mandarino, non si parla del finto Mandarino visto in Iron Man 3, ma di quello vero, di cui non sono mai state rese note le sembianze. E di cui peraltro si conosce l’esistenza, grazie al cortometraggio All Hail the King, incluso nel Blu-Ray di Thor: The Dark World e ambientato dopo gli eventi di Iron Man 3.
Nel cortometraggio, Trevor Slattery – il falso Mandarino – si trova in prigione quando apprende con toni e modi minacciosi da un agente dei Dieci Anelli infiltratosi nel carcere che il suo compito è farlo evadere per portarlo dal vero Mandarino, intenzionato a riprendersi il suo nome.
Le possibilità di un futuro inserimento del Mandarino e dei Dieci Anelli nell’Universo Cinematografico Marvel non sono strettamente limitate ai film.
A fine anno è infatti ai nastri di partenza il servizio di streaming Disney+, che ospiterà diverse serie di personaggi del Marvel Cinematic Universe, realizzate direttamente dai Marvel Studios e con gli stessi attori dei film.
Tra le serie già sicure vi sono Loki, WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier, ma altre se ne aggiungeranno.
correlato: Disney+, annunciate ufficialmente le prime serie Marvel in arrivo
correlato: La Marvel rivelerà i nuovi film del MCU in estate