DC Extended Universe
Henry Cavill non sarà più Superman
Quando Superman tornerà a sfrecciare sopra il cielo di Metropolis, non avrà più il volto e le sembianze di Henry Cavill.
La notizia non è ufficiale ma l’autorevolezza della fonte che l’ha pubblicata in esclusiva, The Hollywood Reporter, lascia pochi dubbi sul fatto che le strade tra l’attore britannico e l’Uomo d’Acciaio si siano separate.
Nel riportare la notizia, la storica rivista americana di settore cita fonti interne alla Warner Bros.
Cavill ha interpretato Superman in tre film: Man of Steel del 2013, Batman vs Superman del 2016 e Justice League del 2017. Ora però anche per lui, come per altri attori che l’hanno preceduto, è giunto il momento di appendere al chiodo l’iconico costume rosso e blu.
L’attore sarebbe dovuto apparire con un cameo nel prossimo film di Shazam in uscita nel 2019, ma le negoziazioni con la Warner Bros. non sono andate a buon fine. E ora per Cavill le porte si sono chiuse anche su possibili altre partecipazioni a pellicole dell’universo cinematografico della Dc Comics.
Nell’immediato futuro, le intenzioni della Warner sembrano essere quelle di mettere in stand-by Superman e concentrarsi su un film con protagonista Supergirl.