Comics News
Giugno 2020: inizia l’era Panini della DC in Italia
Il 4 giugno 2020 è un giorno storico per il fumetto in Italia: rappresenta infatti la data di inizio dell’era Panini DC.
L’editore modenese subentra nella pubblicazione in esclusiva per l’Italia della DC e di tutti i suoi famosi personaggi: da Superman a Batman, da Wonder Woman a Flash, passando per Lanterna Verde, Aquaman, la Justice League e tanti altri nomi ben noti agli appassionati di comics.
Arrivano il 4 giugno gli albi one-shot “Alfa” dedicati a Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde e Flash.
Sempre il 4 giugno debuttano – con i relativi numeri 1 – le serie regolari spillate di Superman, Batman, Flash, Lanterna Verde.
Disponibile inoltre dal 4 giugno il numero 1 di Batman di Scott Snyder & Greg Capullo, in formato brossurato 16×21 cm, con 96 pagine a colori: si tratta del primo tascabile di Panini dedicato all’Universo DC.
Tra le novità del 4 giugno, anche il volume library Batman – L’Ultimo Cavaliere sulla Terra.
Da segnalare i volumi DC Connect, che collegano le nuove serie alla produzione del precedente editore italiano, pubblicando gli albi rimasti in sospeso.
L’elenco completo delle uscite di giugno firmate Panini e relative alla DC (e alle altre linee dell’editore: Marvel Italia, Panini Comics e Planet Manga) è disponibile sul sito ufficiale, nella pagina dedicata.
Allo stesso sito, nonché ai social network dell’editore, è naturalmente possibile fare riferimento per ulteriori informazioni.