Marvel Cinematic Universe
Doctor Strange: Scott Derrickson dirigerà il sequel
Il sequel di Doctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson, già responsabile della regia del primo film. La notizia è riportata in esclusiva da The Hollywood Reporter.
Secondo quanto riferito dall’autorevole rivista americana, Derrickson ha finalizzato un accordo con la Marvel per dirigere anche il seguito della pellicola del 2016. Definita la regia, inizierà presto la ricerca di uno sceneggiatore in grado di realizzare lo script per Doctor Strange 2.
Nel sequel, Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, il brillante neurochirugo diventato maestro delle arti mistiche. Con lui tornerà Benedict Wong, che interpreta il braccio destro di Strange, Wong. E’ probabile anche il ritorno di Rachel McAdams, che nel primo film è stata Christine Palmer, dottoressa del pronto soccorso e interesse amoroso di Strange.
Le tempistiche indicate da The Hollywood Reporter prevederebbero la realizzazione della sceneggiatura entro il 2019, l’inizio della produzione nella primavera del 2020, e l’arrivo nelle sale cinematografiche nel maggio del 2021.
Doctor Strange, uscito nel 2016, è stato il 14° film del Marvel Cinematic Universe.
Prima di Doctor Strange, Scott Derrickson aveva diretto alcuni noti film horror quali The Exorcism of Emily Rose (2005) e Sinister (2012).