Comics News
Cosmic Ghost Rider distruggerà la storia Marvel (più o meno)
Cosmic Ghost Rider si appresta a distruggere la storia Marvel!
Beh, più o meno. Anzi, non spaventatevi troppo: Cosmic Ghost Rider Destroys Marvel History è solo il titolo di una miniserie a fumetti di 6 numeri che la Marvel Comics pubblicherà a partire dal marzo 2019.
Il personaggio di Cosmic Ghost Rider, creato di recente in Thanos #13 da Donny Cates e Geoff Shaw, è una versione alternativa futura di Frank Castle, diventato lo Spirito della Vendetta.
E’ stato da poco protagonista di una miniserie a lui dedicata, ma le sue gesta non sono evidentemente destinate ad esaurirsi. Nel 2019 prenderà il via la nuova miniserie, dal titolo altisonante. Cosmic Ghost Rider Destroys Marvel History manderà il personaggio nel passato, dove pare si preoccuperà di riscrivere – addirittura – alcune pietre miliari del Marvel Universe.
Non è la prima volta che la Marvel propone storie di questo tipo: ricordiamo, in particolare, Punisher Kills the Marvel Universe e Deadpool Kills the Marvel Universe.
L’annuncio della miniserie era stato anticipato, nei giorni scorsi, da alcuni teaser ufficiali che avevano sollevato un alone di mistero e provocato in diversi lettori un tremito per il timore di un potenziale sacrilegio narrativo.
No panic: la storia Marvel, alla fine, non verrà distrutta.
Cosmic Ghost Rider Destroys Marvel History #1 sarà nei comic stores americani il 6 marzo 2019.
Di seguito la cover del numero 1 e i teaser pubblicati dalla Marvel che hanno preceduto l’annuncio della miniserie.