Comics News
Captain Marvel, nuova serie in arrivo a gennaio 2019
Captain Marvel sarà a gennaio 2019 nei comic stores americani con il numero 1 di una nuova serie regolare.
La notizia è riportata in anteprima mondiale dal New York Times, che nella circostanza ha anche pubblicato un “first look” del personaggio e di alcune pagine del primo numero.
Il rilancio a fumetti precede di pochi mesi il prossimo film del Marvel Cinematic Universe, che avrà come protagonista proprio Carol Danvers e il suo famoso alter ego. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 6 marzo 2019 (e in quelle statunitensi l’8 marzo 2019).
In Captain Marvel #1, la supereroina si muoverà tra i grattacieli di New York e dovrà fronteggiare minacce aliene.
La serie si avvale di un team creativo tutto al femminile. Kelly Thompson è l’autrice di testi e sceneggiature, affiancata dalla disegnatrice Carmen Carnero e dalla colorista Tamra Bonvillain.
La nuova collana presenterà, assieme alla protagonista, alleati di vecchia data quali Iron Man e Spider-Woman, ma non mancherà di esplorare nuove relazioni.
“Ci sarà sicuramente un po’ di romanticismo e potrebbe trattarsi di qualcuno che tutti conosciamo e abbiamo già visto nei fumetti Marvel”, ha dichiarato Kelly Thompson al New York Times.
La sfida è creare storie che possano interessare sia chi si affaccia all’eroina per la prima volta, sia chi la conosce da vecchia data, nelle differenti incarnazioni avute da Carol Danvers dal 1968 (anno della sua prima apparizione nel Marvel Universe) ad oggi.
Questo, perlomeno, è l’obiettivo che si propone Kelly Thompson. La quale – nell’intervista al quotidiano newyorkese – ha detto di volere un fumetto che sia “accessibile al pubblico nuovo e più giovane che sta per vedere il film, caderne innamorato e cercare altre storie di Captain Marvel”, ma che nel contempo sappia anche “rispettare i fan che hanno amato il personaggio per decenni.”