Marvel Cinematic Universe
Avengers: Endgame, le recensioni dei media internazionali
Avengers: Endgame, fioccano le recensioni dei media internazionali.
Sul noto sito aggregatore di recensioni “Rotten Tomatoes”, il consenso della critica risulta pressoché unanime.
Al momento in cui scriviamo, Avengers: Endgame vanta il 96% di recensioni favorevoli da parte della critica. In particolare, su 214 recensioni, 206 sono positive e soltanto 8 negative.
Di seguito i giudizi dei critici di note testate (tutto, rigorosamente, senza spoiler).
San Francisco Chronicle
È un film d’azione di qualità che realizza, con apparente facilità, una serie di cose difficili.
Daily Telegraph
Non riesco a ricordare un film in questo universo cinematografico o in qualsiasi altro che funzioni in modo così inesorabile e ingegnoso da continuare a deliziare il suo pubblico come fa questo film.
ComingSoon.net
Il film funziona perché offre tutto ciò che volete e tutte le cose che non sapevate di aver bisogno.
Toronto Sun
Non abbiamo mai visto nulla di simile prima nei franchise cinematografici. Si può solo sperare che i prossimi 10 anni di storytelling della Marvel si avvicinino a questo.
Daily Mirror
È finita per la competizione della Marvel nel mentre che il loro ultimo spettacolare film di supereroi si abbatte nei cinema come Hulk con gli steroidi, ed è il trionfo tonante che tutti speravamo.
Associated Press
Endgame, nei suoi momenti migliori, porta il brivido dei colpi di scena e dei cambi di rotta dei fumetti classici.
USA Today
Se i film di supereroi Marvel nel complesso sono come i singoli album della tua band preferita, Avengers: Endgame è come la confezione di successi a triplo disco con una fantastica copertina e una miriade di gemme familiari e confortevoli all’interno.
Entertainment Weekly
Il film in gran parte soddisfa, spalmando il suo ambizioso racconto di tre ore attraverso una vasta trama di personaggi, epoche e sfide non del tutto insormontabili.
Hollywood Reporter
Ciò che più colpisce qui, stranamente per un film derivato dai fumetti e basato sugli effetti speciali, è la recitazione dei personaggi, in particolare da parte di Downey, Ruffalo, Evans, Hemsworth, Brolin e Paul Rudd come Ant-Man.
Variety
Dopo lo showdown imperdibile che è stato Infinity War, i fratelli Russo offrono un seguito di tre ore più rivolto ai fan, premiando la fedeltà al Marvel Cinematic Universe.
CNN
Avendo impostato un compito formidabile da eseguire con il finale di Infinity War, Avengers: Endgame raccoglie la sfida, offrendo una conclusione epica che si rivela immensamente soddisfacente.
IGN Movies
Un finale adeguato e sorprendentemente poetico a più di un decennio di narrazione e l’inizio di un nuovo brillante capitolo.
Chicago Tribune
Stravagante – e soprattutto molto gratificante.
New York Post
Bisogna complimentarsi coi registi per la loro ambizione nel riunire un pittoresco insieme zeppo di personaggi in una storia così ben raccontata e avvincente.
Collider Video
Avengers: Endgame è molto, a volte troppo. Ma, wow, il risultato è enorme. Ti rende orgoglioso di aver investito per oltre un decennio in un franchising che offre una stimolante analisi di cosa significa essere una famiglia e un eroe.