Connect with us

DC Extended Universe

Aquaman supera Dark Knight, è film DC di maggior incasso di sempre

Pubblicato

il

Aquaman incasso cinematografico

Aquaman adesso è il film col maggior incasso cinematografico di sempre tra quelli basati sui personaggi della DC Comics.
Il film, ancora nelle sale di molti Paesi, ha superato nell’ultimo weekend il risultato al box office fatto registrare nel 2012 da The Dark Knight Rises (titolo italiano: Il cavaliere oscuro – Il ritorno).
The Dark Knight Rises, capitolo conclusivo della trilogia di Christopher Nolan su Batman, deteneva il record di incassi per i film della DC, con $1.084.900.000.
Record che ora è diventato patrimonio di Aquaman: il film con Jason Momoa ha finora totalizzato $1.090.800.00 a livello mondiale.
Il totale complessivo è così suddiviso: Stati Uniti $316,6 milioni, Resto del Mondo $774,2 milioni.
I dati sono riportati da Box Office Mojo, il principale sito di raccolta e diffusione dati relativi agli incassi cinematografici. Box Office Mojo è proprietà di IMDB, a sua volta proprietà di Amazon.

Aquaman ha così concluso la sua scalata all’interno del cosmo DC, dove nelle precedenti settimane aveva già rivendicato ed ottenuto lo scettro di film col maggiore incasso tra quelli (recenti) del DC Extended Universe.

Il film deve ancora debuttare in Giappone. L’esordio in terra nipponica avverrà il 1° febbraio.

Va precisato che i dati citati si riferiscono ai valori assoluti e non tengono pertanto conto dell’inflazione.

Diretto da James Wan, Aquaman ha per protagonista Jason Momoa nel ruolo dell’omonimo supereroe dei fumetti della DC Comics. Fanno inoltre parte del cast: Amber Heard nel ruolo di Mera, Nicole Kidman nel ruolo della regina Atlanna, Patrick Wilson nel ruolo di Ocean Master, Willem Dafoe nel ruolo di Nuidis Vulko, Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta, Temuera Morrison nel ruolo di Thomas Curry, Dolph Lundgren nel ruolo di Nereus.

Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.