Comics News
Annihilation Scourge: nuova saga cosmica Marvel
featAnnihilation Scourge è il nuovo evento cosmico della Marvel. Si sviluppa in sei uscite, previste in America tra novembre e dicembre 2019.
Nella saga, Nova riunisce una squadra di eroi – tra cui Silver Surfer, Beta Ray Bill e i Fantastici Quattro – per affrontare una minaccia proveniente dalla Zona Negativa.
Uscite USA – Novembre 2019
L’evento prende il via a novembre con la pubblicazione di Annihilation Scourge Alpha #1.
Scritto da Matthew Rosenberg e disegnato da Juanan Ramirez, l’albo sarà nei comic stores statunitensi il 20 novembre.
Di seguito la copertina, disegnata da Josemaria Casanovas (autore dei disegni delle regular cover di tutti gli albi della saga).
ffeat
Uscite USA – Dicembre 2019
Dopo l’esordio di novembre, è però a dicembre che l’evento si concretizza, con l’arrivo dei restanti 5 albi.
Il 4 dicembre sono annunciati Annihilation Scourge Nova #1 e Annihilation Scourge Fantastic Four #1.
Il comic book relativo a Nova è scritto da Matthew Rosenberg e disegnato da Ibraim Roberson, mentre quello dei Fantastici Quattro si avvale dei testi di Christos N. Gage e dei disegni di Diego Olortegui.
Ecco le rispettive copertine.
L’11 dicembre sono previsti Annihilation Scourge Silver Surfer #1, scritto da Dan Abnett e illustrato da Paul Davidson; e Annihilation Scourge Beta Ray Bill #1, con testi di Michael Moreci e disegni a cura di Alberto Alburquerque.
La saga termina il 18 dicembre, con Annihilation Scourge Omega #1. Testi di Matthew Rosenberg, disegni di Manuel Garcia.
Per quest’ultimo albo non è ancora disponibile al momento l’anteprima della copertina.
Da segnalare come unendo le copertine dei quattro albi di Nova, Fantastic Four, Silver Surfer e Beta Ray Bill si ottenga un’unica immagine, che vedete qui di seguito.
Per ogni albo, oltre alle cover standard, sono inoltre previste le consuete variant cover.
Tra queste, ci piace qui proporvi quella di Annihilation Scourge Alpha #1, con una bella immagine firmata da Ariel Olivetti.