Comics News
Buffy l’ammazzavampiri: BOOM! Studios pubblicherà i nuovi comics
I fumetti di Buffy l’ammazzavampiri (Buffy the Vampire Slayer) saranno pubblicati a partire dal 2019 in America da BOOM! Studios.
La notizia è stata ufficializzata dalla stessa casa editrice in una intervista rilasciata al sito statunitense Ign. Nell’occasione, è stato anche diffuso il poster promozionale dell’annuncio, che trovate in fondo all’articolo.
Nei mesi scorsi era giunta la notizia della conclusione del rapporto ventennale tra la Fox, detentrice dei diritti del personaggio, e la Dark Horse, che ne pubblicava su licenza i comics.
Tra le possibili ipotesi avanzate all’epoca, vi era anche il passaggio della licenza proprio a BOOM! Studios, nella quale la Fox ha di recente acquisito (estate 2017) una importante quota di minoranza.
Ipotesi che ha ora trovato conferma con la comunicazione ufficiale.
I piani di BOOM! Studios per Buffy l’ammazzavampiri includono la pubblicazione di una nuova serie mensile, in aggiunta a limited series e graphic novels.
“Ricordo di aver visto la premiere di Buffy the Vampire Slayer più di 20 anni fa, e la sensazione di emancipazione che derivava nel vedere una ragazza capace di prendere a calci in culo e avere difetti allo stesso tempo, e di non doversi scusare per chi lei era. È un onore poter gestire quel mondo per una nuova generazione e portar loro quella stessa sensazione di sapere che il tuo più grande potere deriva dall’essere fedele a ciò che sei,” ha dichiarato Jeanine Schaefer, Executive Editor di BOOM! Studios, a Ign.
“Buffy – ha proseguito Jeanine Schaefer – parla dell’amore nel suo profondo, dell’amore per i tuoi amici e e per te stesso. Ai personaggi è permesso di essere umani e mostri, e vederli lottare per bilanciare quelle parti di loro stessi, le stesse parti con cui tutti combattiamo, è il motivo per cui ancora oggi la serie fa presa su un pubblico di tutte le età e di tutti i background.”
CORRELATO: Fox ritira a Dark Horse la licenza per Buffy l’ammazzavampiri
CORRELATO: Torna Buffy, e sarà una ragazza nera: Joss Whedon lavora al reboot