Comics News
Wolverine: nei comics debutta Solem, il nuovo arci-nemico
Wolverine 6, nei comic stores americani dal 7 ottobre 2020, vede il debutto di Solem, che la Marvel presenta come il nuovo terrificante arci-nemico di Wolverine.
Leggendo la frase qui sopra, avrete probabilmente notato una sorta di contraddizione al suo interno, racchiusa nelle parole ‘debutto’ e ‘arci-nemico’.
Di norma, un personaggio conquista lo status di arci-nemico nel tempo, dopo una serie di confronti con l’eroe, e non certo in occasione della sua prima apparizione.
Reggerà alla prova del tempo la definizione di arci-nemico qui utilizzata dal marketing Marvel nell’introdurre il nuovo avversario di Logan?
Vedremo. Intanto ecco l’immagine promozionale usata per Solem.
Wolverine 6, scritto da Benjamin Percy e disegnato da Viktor Bogdanovic, si inserisce nell’evento crossover “X of Swords”.
Il crossover ha preso il via in America a settembre e interessa le varie testate mutanti. Si concluderà a fine novembre.
Da segnalare come il comic book sia disponibile, in aggiunta alla cover regolare firmata da Adam Kubert, con una copertina variant a cura di Alex Ross.
La variant mostra uno dei disegni realizzati da Ross per il murale dei nuovi uffici newyorkesi della Marvel di 1290 6th Avenue.
Per saperne di più sul murale, e sulle variant per le quali i disegni sono anche stati utilizzati, eccovi un nostro articolo dedicato:
– Il murale di Alex Ross per i nuovi uffici della Marvel
WOLVERINE 6
Copertina di Adam Kubert
WOLVERINE 6
Copertina Variant di Alex Ross
In Italia i fumetti della Marvel sono pubblicati da Panini Comics.
Per conoscere modalità e tempistiche della pubblicazione in lingua italiana degli albi Marvel, invitiamo quindi a fare riferimento al sito web e ai social network della casa editrice modenese.