Connect with us

Top Selection

30 copertine di Batman disegnate da Norm Breyfogle

Pubblicato

il

Il Batman di Norm Breyfogle

Norm Breyfogle, scomparso il 24 settembre 2018 all’età di 58 anni, è famoso in particolare per essere stato per molto tempo, a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, artista di punta per le serie di Batman pubblicate dalla Dc Comics.
Breyfogle, come disegnatore e copertinista, ha lasciato il suo segno inconfondibile sulle testate relative al Cavaliere Oscuro nel periodo compreso tra il 1987 e il 1993. Si è occupato inizialmente di Detective Comics (1987-1990), per poi passare a Batman (1990-1992) e quindi a Shadow of the Bat, collana che ha tenuto a battesimo.
Durante la sua gestione di Batman, ha co-creato i personaggi di Ventriloquist e Ratcatcher con gli sceneggiatori Alan Grant e John Wagner, e i personaggi di Anarky, Jeremiah Arkham, Victor Zsasz e Amygdala con Alan Grant da solo.

Presentiamo una una selezione ampia di 30 stupende copertine realizzate dal celebre artista e relative a Batman e al periodo citato.
Di tutti gli albi che potete di seguito ammirare, Breyfogle è stato autore non solo della copertina ma anche dei disegni interni, ad eccezione degli ultimi quattro, di cui è stato solo autore delle cover.





Disney+

Netflix

Amazon Prime Video

Focus

Interviste

Liste

Trending

Blog amatoriale, scritto da Stefano Bellesi. Viene aggiornato senza una periodicità predefinita. Non percepisce ricavi. Le immagini presenti sono riprodotte a soli fini di critica e di discussione e sono © dei rispettivi editori e/o autori aventi diritto.