Top Selection
30 copertine di Batman disegnate da Norm Breyfogle
Norm Breyfogle, scomparso il 24 settembre 2018 all’età di 58 anni, è famoso in particolare per essere stato per molto tempo, a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, artista di punta per le serie di Batman pubblicate dalla Dc Comics.
Breyfogle, come disegnatore e copertinista, ha lasciato il suo segno inconfondibile sulle testate relative al Cavaliere Oscuro nel periodo compreso tra il 1987 e il 1993. Si è occupato inizialmente di Detective Comics (1987-1990), per poi passare a Batman (1990-1992) e quindi a Shadow of the Bat, collana che ha tenuto a battesimo.
Durante la sua gestione di Batman, ha co-creato i personaggi di Ventriloquist e Ratcatcher con gli sceneggiatori Alan Grant e John Wagner, e i personaggi di Anarky, Jeremiah Arkham, Victor Zsasz e Amygdala con Alan Grant da solo.
Presentiamo una una selezione ampia di 30 stupende copertine realizzate dal celebre artista e relative a Batman e al periodo citato.
Di tutti gli albi che potete di seguito ammirare, Breyfogle è stato autore non solo della copertina ma anche dei disegni interni, ad eccezione degli ultimi quattro, di cui è stato solo autore delle cover.